#FAILACOSABUONA
- Nuove Ri-generazioni UMBRIA
- 11 mar 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 giu 2023
1°aprile in piazza per il lavoro, l'ambiente, la sicurezza.

Una giornata di mobilitazione nazionale quella del 1°aprile prossimo in 5 piazze, 5 periferie per chiedere al Governo:"Fai la cosa buona!"in termini di lavoro, ambiente e sicurezza.
Una campagna lanciata da Fillea Cgil e Feneal Uil contro il decreto legge 11/2023 che mette a rischio i bonus edili per i ceti popolari e contro le nuove norme del Codice Appalti che reintroducono il subappalto a cascata.
Le 5 periferie urbane coinvolte, Torino, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari vedranno l'impegno e la partecipazione di lavoratori dell'edilizia insieme a studenti, comitati di quartiere, associazioni ambientaliste, tecnici, imprenditori per denunciare come gli ultimi provvedimenti governativi nel settore delle costruzioni mettano a rischio l'occupazione e la capacità economica delle famiglie meno abbienti.
Fillea Cgil Umbria sarà a Roma, in Piazza San Giovanni Bosco (zona Cinecittà), una delle 5 piazze di periferia urbana scelte per la mobilitazione nazionale, in uno dei quartieri storicamente vissuto dai lavoratori dell'edilizia e ad alta densità abitativa. Qui gli edili di Cgil e Uil manifesteranno insieme a cittadini e lavoratori per difendere il lavoro sicuro, legale, di qualità, per invocare un Paese migliore, con politiche ambientali più efficaci!
Visita il sito failacosabuona.org per approfondire i temi e le proposte della campagna lanciata da Fillea Cgil e Feneal Uil e le adesioni delle tante associazioni che hanno già condiviso l'appello.
Comments