La Fillea Cgil Umbria e l'Associazione Nuove Ri-Generazioni Umbria promuovono e organizzano il seminario dal titolo:"PNRR: Transizione Ecologica, Lavoro, Risorse, una sfida che l'Umbria non può perdere!" che si terrà il prossimo 28 settembre alle ore 9.00 presso la Sala Falcone Borsellino della Provincia di Perugia in Piazza Italia.
Finalità dell'iniziativa, quella di esplorare le sfide e le opportunità legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in relazione alla transizione ecologica, al mondo del lavoro e alla gestione delle risorse. L'Umbria, è infatti chiamata a giocare un ruolo fondamentale nella realizzazione di questi obiettivi cruciali per il suo futuro.
Il seminario riunirà esperti di alto profilo e figure di spicco nel panorama accademico, politico, sindacale e ambientalista per una discussione approfondita e costruttiva su come affrontare le sfide e gestire al meglio le opportunità legate alla transizione ecologica e alla creazione di nuovi posti di lavoro, valutando quanto è stato realizzato finora e analizzando le possibili strategie per garantire welfare, occupazione e innovazione.
Interverranno:
Lucio Caporizzi: già direttore della Regione Umbria
Giovanni Carapella: membro del comitato scientifico di Nuove Ri-Generazioni
Emanuele Felice: professore ordinario di Politica Economica presso l'Università IULM di Milano
La giornata proseguirà con una tavola rotonda in cui i partecipanti potranno condividere le proprie valutazioni in un dibattito approfondito sui temi trattati. La tavola rotonda includerà:
Elisabetta Masciarri: segretaria generale della Fillea Cgil Umbria
Simone Pampanelli: segretario generale della Cgil Perugia
Maurizio Zara: presidente di Legambiente Umbria
Emanuele Felice: professore ordinario di Politica Economica presso l'Università IULM di Milano
Il seminario è aperto a tutti e sarà trasmesso in diretta streaming dalle pagine FB di Nuove Ri-Generazioni Umbria e Fillea Cgil Umbria.
SCARICA IL VOLANTINO:
Comments